COINVOLGERE I PROPRI DIPENTENTI PER UNA GENEROSITA' CONDIVISA
Che cos'è il payroll giving?
Il payroll giving è la possibilità di donare l’equivalente economico di una o più ore di lavoro a un’organizzazione non profit. Si tratta quindi di una modalità di donazione che consente ai lavoratori di condividere con il proprio datore di lavoro l’impegno sociale.
Più nello specifico, azioni di payroll giving sono realizzabili per tutto l’anno dai dipendenti e dai collaboratori a progetto di un’azienda pubblica o privata. L’importo determinato viene donato a un’organizzazione non profit per tramite del datore di lavoro, che trattiene la relativa somma dal mese indicato dal lavoratore per devolverlo all’ente beneficiario.
Perché è IMPORTANTE?
L'impegno di ogni singolo dipendente ci aiuterà a creare un mondo più giusto ed equo, moltiplicando la generosità dell'azienda e permettendo di includere nei nostri laboratori e nelle nostre strutture sempre più ragazzi e ragazze in condizioni di fragilità. Ogni persona può così fare la propria parte e generare un impatto sociale a partire dal posto di lavoro, da Cim. Per migliorare l'intera società.
Per attivare un payroll giving nella tua azienda contattaci.
Mara Piretti
Responsabile Raccolta Fondi & Comunicazione
Email: mara.piretti@cimcoop.it
Telefono: 051.402357