lascia in eredita' una vita migliore


Forse è così che nasce l’intenzione di fare un lascito: per lasciare in eredità una vita migliore per coloro che, solo per un caso della vita, capitano dall’altra parte della barricata. 

Non si può scegliere dove e come nascere ma possiamo scegliere cosa poter fare per garantire un futuro migliore per chi ci sta accanto. 

Con un lascito testamentario hai la possibilità di destinare parte del tuo patrimonio ai ragazzi e alle ragazze in condizioni di fragilità. Ci consegnerai un serio mandato, che noi ci impegneremo a rispettare: portare avanti tutti quei valori che hai scelto di abbracciare in vita e che così non avranno mai fine.

Perché fare un lascito a CIM

"Il Futuro è sempre migliore" e possiamo costruirlo insieme. Fare un lascito di solidarietà vuol dire riconsegnare ai ragazzi e alle ragazze in condizioni di fragilità il proprio ruolo all'interno della società che molto spesso vedono negato.

Insieme continueremo a essere speranza e futuro per tutti.


Che cos'è un lascito testamentario

Facendo testamento hai la possibilità di decidere come e a chi destinare la parte dei beni di cui disponi liberamente (quota legittima). Puoi scegliere tu, nel rispetto della legge,  come suddividere le quote del tuo patrimonio senza escludere possibili soggetti legittimari, come, ad esempio, il coniuge o il soggetto unito civilmente, i figli...


Cosa puoi donare

Non c’è un limite minimo, si può donare anche poco.  Puoi destinare:

Scegliere di fare testamento tutela te e i tuoi cari da eventuali dissapori e litigi.


Desideri altre informazioni?


Mara Piretti

Responsabile Raccolta Fondi & Comunicazione

Email: mara.piretti@cimcoop.it

Telefono: 051.402357



Grazie per quello che potrai fare!